Nicht kategorisiert

Formazione

By Gennaio 9, 2020 Gennaio 9th, 2024 No Comments

Formazione

Il fascino dell’immersione è diversificato. Si spazia dall’apnea meditativa alla popolare immersione ricreativa, passando per l’impegnativa e complessa immersione tecnica, e arrivando all’immersione silenziosa con dispositivo rebreather.

Per tutte le forme di immersione vale il seguente principio: Solo un valido addestramento garantisce un’immersione sicura. Gli ORCA Dive Club offrono e garantiscono questo per ogni tipo di immersione, in tutte le organizzazioni di formazione.

Ancora oggi la forma d’immersione più popolare e diffusa è l’immersione subacquea. Per quanto riguarda la formazione, ORCA collabora con le principali organizzazioni in quest’ambito: SSI e CMAS. Dal corso base fino all’entrata nel mondo professionale, sulle nostre basi di immersione vengono offerti i corsi appropriati delle diverse organizzazioni.

Sin dall’inizio ORCA ha aperto le sue porte non solo alle immersioni ricreative, ma anche alle altre discipline subacquee. Da anni il centro immersioni Safaga è una roccaforte delle immersioni tecniche. Un offerta che avvantaggia i nostri ospiti: chi lo desidera infatti può avere un assaggio del mondo dell’immersione tecnica o con sistema rebreather.

Safaga ha sempre attratto apneisti professionisti che si allenano o si incontrano in occasione di eventi. In questo modo è stato conservata l’esperienza che i nostri istruttori sono felici di trasmettere anche durante i corsi di apnea. Ora nel nostro ORCA Dive Club Soma Bay c’è anche la Freediving Academy, fondata insieme al famoso apneista Nik Linder, che ha stabilito diversi record e sviluppato il concetto di Relaqua.